Assicurazione Moto Online

Anche per le moto, come per le auto, l’assicurazione è obbligatoria per legge. Si utilizza la RC per tutti i tipi di moto, quindi motocicli, scooter e ciclomotori. Anche in questo caso, viaggiare in moto o scooter senza assicurazione RC, comporta il rischio di sanzioni rigorose e multe molto salate.

L’obbligo assicurativo è a carico del proprietario e solidalmente al conducente del veicolo e a tutti coloro che hanno di fatto la disponibilità del mezzo. Fare una assicurazione moto online diventa pertanto una necessitàche non può essere rinviata in caso di utilizzo del mezzo. La polizza RC per le moto, sostituisce al responsabile del sinistro la compagnia assicuratrice nel risarcimento dei danneggiati entro i limiti del massimale previsto dal contratto.

L'assicurazione moto si occupa infatti, limitatamente ai danni fisici, di risarcire i familiari trasportati, il proprietario del veicolo quando si trovi in qualità di passeggero e dei soci a responsabilità limitata o dei loro familiari quando l’assicurato sia una società. La garanzia non produce effetti, in caso di mancato pagamento del premio, dal 16° giorno dalla data di scadenza del contratto.

Calcola il tuo preventivo assicurazione per la tua Moto, il tuo Scooter o Ciclomotore direttamente online. Cerca tra le assicurazioni auto più economiche in base alla cilidrata: 50, 125, 250 oppure 500 cc. Il calcolo per la polizza può essere anche trimestrale, per l'estate, temporanea o sospendibile. Il tutto naturalmente è gratuito e senza impegni! Esiste anche una assicurazione per le moto d'epoca.

Risparmia confrontando le migliori assicurazioni adesso! Confronta senza impegno! Trova la tua nuova assicurazione moto online tra quelle più adatte alle tue esigenze.